Cerchi una consulenza per i Social Media della tua azienda? Di una gestione per una pagina Facebook aziendale, di un Gruppo Facebook, di un Canale Instagram o LinkedIn e della relativa pubblicità?
Una gestione professionale dei Social Network non è facile come sembra.
Occorre un approccio strategico di marketing globale, richiede capacità comunicative e conoscenza degli strumenti Social.
Serve ovviamente saper scrivere professionalmente per coinvolgere gli utenti, saper realizzare grafiche e video accattivanti e gestire la pubblicità sui Social.
I Social non possono essere uguali per tutti.
È necessario quindi creare una strategia digitale, supportata da un piano di comunicazione, che risponda agli obiettivi dell’impresa e al suo target di riferimento.
Per quanto possa apparire semplice, ideare una strategia di Social Media Marketing con obiettivi concreti e gestire i Social Media in maniera professionale non è cosa scontata.
La comunicazione online ha le proprie regole e i Social Media a maggior ragione, trattandosi di canali di marketing e comunicazione molto diversi tra loro, che cambiano continuamente e si arricchiscono di nuove regole e strumenti.
Prima di passare al piano operativo, è necessario creare una strategia, che definisca un tema e un modo di comunicazione, che chiarisca quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Dopo la strategia, si passa al piano editoriale, ossia decidiamo quali saranno le varie aree e i contenuti da trattare per arrivare agli obiettivi prestabiliti. Il piano editoriale segue i tempi e le scadenze stabilite dal calendario editoriale.